IL GAMING È LA TUA PASSIONE?

Se il mondo del gaming è la tua passione, da noi potrai trovare e configurare postazioni da gioco performanti.

 

Computer gamingPerché scegliere un PC Gaming piuttosto che una console?

Il numero di utenti che sceglie di acquistare un PC ad alte prestazioni ottimizzato per il gaming cresce in maniera esponenziale. Di seguito una breve spiegazione del perché un PC Gaming è meglio di una console.

 

 

 

 

  • Controllo totale.

    Per giocare non c’è nulla di meglio della combinazione mouse+tastiera. A differenza dei controller da console (che restano una scelta da tenere in considerazione anche per un PC da gaming nel caso in cui si prediliga la comodità del divano), tastiera e mouse sono più semplici da utilizzare, garantiscono una maggior precisione (fondamentale nel caso di sparatutto in prima persona o MMORPG) e una maggior varietà di scelta (tra mouse per il gaming e le tastiere meccaniche c’è solo l’imbarazzo della scelta).
  • Potenziali grafici superiori.

    Inutile nascondersi dietro a un dito: i PC hanno una potenza grafica superiore rispetto a qualunque console in commercio (PS 4 e Xbox One comprese). E più il tempo passa e più ciò diventa visibile.
  • Flessibilità.

    Con il tempo, una console diventa obsoleta nel giro di pochi anni. I computer, possono essere aggiornati in qualunque momento e adattati a qualsiasi necessità: nel caso si volesse potenziare la RAM, sarà sufficiente acquistarne nuovi banchi e sostituirla. Stesso discorso per acceleratore grafico e processore. Le console, invece, non garantiscono la medesima flessibilità e possibilità di aggiornamento della componentistica interna.
  • Falsi miti.

    Uno degli argomenti maggiormente utilizzati dagli amanti delle console è che un PC da gaming costa molto di più. Una frase vera a metà, o quanto meno non in senso assoluto. Un computer, anche se assemblato con lo scopo di giocare, può ancora essere utilizzato in decine di altre attività: navigare sul web, scrivere documenti, vedere foto e filmati, programmare e molto altro ancora. Il costo di un computer, quindi, non può essere paragonato in maniera assoluta a quello di una console: la differenza di prezzo tra un normale PC casalingo e un computer da gaming è di solito di poche centinaia di euro. Una forbice comunque inferiore al costo di una console. Quest’ultima, inoltre, ha anche dei “costi nascosti”: un gioco o una sottoscrizione online per console hanno solitamente prezzi maggiori rispetto agli omologhi per PC.

 

Grazie a piattaforme come Steam, Origin e Uplay potrai acquistare videogame a prezzi bassissimi. Si possono trovare giochi dal costo di 60€ e poterli acquistare, a volte anche a 10/20€!


 

E SE IL PC DOVESSE GUASTARSI O LO VOLESSI NUOVO DEVO ACQUISTARE NUOVAMENTE TUTTI I GIOCHI COME ACCADE PER LE CONSOLE?

NO! Infatti tramite i client citati prima (Steam, Orgini e Uplay) i tuoi giochi restano legati al tuo account e non dovrai comprarli nuovamente se dovessi cambiare pc!


Proponiamo tre tipologie di PC Gaming:

1. Entry Level: computer da gioco economico per la sua categoria ma allo stesso tempo permette di giocare con gli ultimi giochi presenti sul mercato.

2. Pro Game: computer da gioco pensato per dare il meglio nei videogiochi mantenendo una grafica alta senza problemi di fluidità durante il gioco.

3. Extreme: computer da gioco pensato per il massimo delle prestazioni. Look accattivante e prestazioni estreme!

Vuoi personalizzare il tuo pc da gioco scegliendo te i componenti? Passa dal nostro centro a Villafranca di Verona!